Le nostre attività

L'associazione Centro Primavera gestisce dal 1994 un centro diurno ospitato in alcuni locali messi a disposizione dal Comune di Nettuno nel quale 16 adulti diversamente abili, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 16.30 sono impegnati in piccole lezioni di cultura generale e varie attività: lavori in ceramica, pittura, mosaico, tessitura e decoupage, con l'ausilio di insegnanti volontari qualificati.
Vengono organizzate gite e visite culturali e partecipazioni a concerti, teatri e spettacoli vari ai quali i ragazzi accompagnati da personale volontario dai propri familiari partecipano con entusiasmo.
Inoltre il Centro Primavera da la possibilità ai propri associati di praticare varie iniziative sportive e riabilitative, ginnastica, nuoto e basket con personale volontario qualificato.
Come ogni anno nel mese di luglio si svolge presso lo stabilimento balneare "Vittoria" di Nettuno la consueta colonia marina, durante la quale i ragazzi che frequentano il centro diurno partecipano alle proposte di animazione organizzate dagli animatori dello stabilimento integrandosi con i bagnanti presenti.

Orari Centro

Orari del centro dalle ore 9.00 alle ore 16.30
Entrata ore 9.30 trasporto privato
Uscita ore 16.30
Ci sono casi in cui per necessità gli orari di entrata e di uscita (familiare o medica) possono variare.
Nella mattina si svolgono attività didattiche
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si pranza al sacco
Dalle 13.00 alle 16.30 si svolgono attività pratico-manuali-figurative.
Il lunedì e il giovedì si pratica ginnastica al Palazzetto dello Sport Comunale di Nettuno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con trasporto privato e pubblico.
Il martedì e giovedì si pratica nuoto presso il centro sportivo "Planet Sport" dalle ore 14.00 alle 16.00 con trasporto privato.