Un pò di storia

L'associazione Centro Primavera è stata costituita come organizzazione o.n.l.u.s. nell'anno 2000 allo scopo di proseguire con questa forma giuridica, l'attività portata avanti dal 1985 da comitato "Pro Handicappati Nettuno" il comitato fondato dalla signora Ester Martufi nasce allo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un pulmino attrezzato che fu consegnato al comune di nettuno che per la prima volta potè svolgere un servizio mai avuto prima, dando la possibilità ai disabili nettunesi di muoversi con comodità.Successivamente per sensibilizzare l'opinione pubblica e l'amministrazione comunale all'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi e dei principali uffici pubblici della città.
Nel 1991 il comitato organizzò "Una Città Per Tutti", una serie di iniziative importanti e pungenti, a lungo andare pare che la cosa abbia dato i suoi frutti.
Il primo lavoro fu la realizzazione di una rampa a ridosso del Forte Sangallo per l'accesso a tre stabilimenti balneari (Vittoria, Sangallo, Proloco) il progetto fu realizzato con l'approvazione della Capitaneria di Porto di Roma e di Anzio dal progetto dell'architetto Serpe e il contributo degli stessi stabilimenti e ne seguirono altri importanti e necessari Il Comitato prima e l'Associazione poi hanno lavoratore i succitati scopi.